[:it _i=”0″ _address=”0″ /]

Longo Emilio

 Un pilota veloce e concreto.

Nickname N.D
Nato il 26/12/1994
Vive a Vittoria, Italia
Nazionalità Italiana
Altezza/peso N.D.
Lingue Parlate Italiano
Hobby Motorsport e Sim-Racing
Circuiti Preferiti N.D.

Sono sempre stato appassionato sin da piccolo del motorsport in generale. Una passione che con il tempo è sempre andata in crescendo. Purtroppo non avendo avuto la possibilità di praticarlo realmente, ho sempre cercato di compensare, comprando tutti i giochi di simulazioni che più si avvicinassero alla realtà sin dai primi anni 2000.

L’evoluzione tecnologica con il tempo ha permesso di avere dei giochi di simulazione sempre più realistici e fedeli alla controparte reale e con la nascita del multiplayer la possibilità di sfidarsi con persone di qualunque parte del mondo. La mia prima vera esperienza nel mondo del sim-racing, ha inizio nel 2011,con il gioco Race07. Grazie a questo gioco, conosco dei ragazzi che mi invitano ad entrare in un portale chiamato LISGO. Decisi di comprare un volante ed entrai così a far parte di un team, partecipando al mio primo campionato online. Nonostante la pochissima esperienza con un periferica di questo genere, riesco sin da subito ad essere abbastanza competitivo, riuscendo a lottare nelle posizioni di testa e successivamente conquistando vari podi e qualche vittoria.

L’anno dopo partecipai al mio secondo campionato, in cui riuscii anche a laurearmi campione. Sfortunatamente in quell’anno il portale chiuse e abbandonai con il mondo sim-racing causa anche l’impegno con lo studio.

Passarono diversi anni e solamente verso le fine del 2017, grazie ad un evento organizzato sul portale driving-italia in collaborazione con sparco,decisi di riprendere in mano il volante e dopo una lunga selezione,riuscii a qualificarmi nei migliori 20 potendo così partecipare con grande soddisfazione contro i migliori piloti nel panorama del sim-racing. Successivamente partecipai sempre sul portale di driving-italia al campionato tatuus challenge concludendo in seconda posizione nella classifica generale.

Grazie a questo risultato, ricevetti la proposta di entrare nel team AKR da parte di Francesco trancanelli. L’inizio della stagione 2019 mi porta subito grandi soddisfazioni, grazie anche all’aiuto di questo fantastico team partecipiamo sul portale di  Esportseries.net al campionato FC4 riuscendo a laurearmi campione.

Attualmente corro nel campionato PRO FC1 Euro by Esportseries.net, con un miglior piazzamento in Gara 6°.

PALMARES Emilio Longo

2011 Inizia la mia carriera nel Sim-Racing con Race07 su Lisgo. Arrivano le prime vittorie.
2012 Sempre su Lisgo, riesco a vincere il mio primo campionato.
2012 Per via dello studio e della chiusura di Lisgo, abbandono il mondo del Sim-Racing competitivo.
2017 Riprendo a gareggiare grazie all’evento Sparco Top Driver Challenge di DrivingItalia.Net, riuscendo a rientrare nella Top-20
2018 Partecipo al Tatuus Challenge 3 di DrivingItalia.Net, 2° Assoluto
2019 Ingresso ufficiale come Pilota AKR SimRacing ASD
2019 Partecipo e vinco il campionato AM FC4 2019 By EsportSeries.net con 3 Vittorie e 2 Pole
2019 Partecipo al campionato PRO FC1 Euro By Esportseries.Net, con miglior piazzamento in Gara 6°
[:en _i=”3″ _address=”3″ /][: _i=”9″ _address=”9″ /]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: