Ce l’ha fatta! Emilio Longo è vincitore del campionato FC4 di Esportseries.net!!!

Sul circuito di brands hatch, in terra inglese, il team si prepara ad una gara che si preannuncia scoppiettante.
Già dalle prequalifiche spunta il nome di un nuovo partecipante: Marco Panero, vecchia conoscenza del team e gran bastone fra le ruote dei nostri piloti durante tutte le sessioni dell’evento

QUALIFICHE

Già da subito si denotano le difficoltà del team su questa pista, con Longo che si classifica solo terzo davanti a Ottaviani quarto. Seguono De Pilla, Pignataro (che si è iscritto come wild card solo per questa gara) e Costarelli, rispettivamente in settima, ottava e nona posizione.
La pole va a Tramuto, con Panero secondo.

GARA
Si parte regolarmente e senza particolari problemi al server, ma subito colpo di scena: Tramuto si gira in uscita da curva due e viene sopravanzato dalla maggior parte del gruppo. Longo si trova così secondo a meno di un secondo da Panero, mentre Ottaviani segue attento per scrutare qualsiasi errore del pilota in testa.

Dietro di loro si accende una grande lotta, con un intenso scambio di posizioni tra De Pilla e De Andreis, davanti a un Costarelli pronto ad approfittare di un eventuale disturbo tra i due davanti.

Verso metà gara primo colpo di sfortuna: Pignataro accusa un freeze al suo computer e sbatte violentemente contro le barriere. Costretto a tornare ai box con le sospensioni completamente divelte, si ritrova in coda al gruppo e inizia una furiosa rimonta che terminerà con un quattordicesimo posto finale. Gran peccato per lui, dato il gran passo che stava dimostrando alla prima uscita in assoluto con il team.

Verso fine gara la situazione peggiora. Longo commette un errore colpito anche lui da un freeze e si ritrova in quarta posizione; Panero ha ora come unico ostacolo un Ottaviani in forma smagliante, che piano piano colma il gap e si attacca al posteriore del pilota di A.K.R. Raptor.

Dopo una lotta estenuante, Ottaviani compie un sorpasso da mozzare il fiato su Panero, che dopo qualche giro di resistenza cede completamente e si gira, ritirandosi poco dopo

Ottaviani conquista una vittoria strepitosa, chiara dimostrazione delle grandi potenzialità di questo pilota. Longo, con il terzo posto, si aggiudica il campionato FC4, grazie a una prestazione impeccabille durante tutto l’arco del campionato. 

Dietro di loro Costarelli compie un sorpasso al cardiopalma su De Andreis all’ultimo giro, al termine di una lotta senza esclusione di colpi che perdurava dalle prime fasi di gara e conclude quinto.

Seguono un sempre sfortunato De Pilla nono e un altrettanto sfortunato Pignataro quattordicesimo. 

Sicuramente il team esce molto soddisfatto da questo campionato, con la vittoria del piloti e un secondo posto nella classifica riservata alle squadre, conquistato proprio nell’appuntamento odierno. Tutti i nostri piloti sono fiduciosi per il loro futuro e non vedono l’ora di dare il 110% per tenere in alto il nome del team, che tanto ha dimostrato e tanto sta dimostrando.
Grandi ragazzi!

Condividi

Condividi questa novità con i tuoi amici!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: