[:it _i=”0″ _address=”0″ /]

Costarelli Claudio

Sim Driver da quasi 20 anni.

Nickname N.D.
Nato il 10 Ottobre 1981
Vive a Caslano – Svizzera
Nazionalità Svizzera
Altezza/peso
Lingue Parlate Italiano, Tedesco e Svizzero Tedesco
Hobby
Circuiti Preferiti

Metà anni 90 – inizio anni 2000:

Grazie ad un amico entro in contatto con i giochi di simulazione, in particolare: Grand Prix 1-2-3-4 di Geoff Crammond e in parallelo Indycar 1 e 2 della Papyrus.

Sono gli albori del Motorsport simulato e ancora non esisteva la possibilità. del Multiplayer online per cui ci si trovava per i famosi “LAN Party” dove bisognava essere presenti fisicamente per poter sfidarsi.

Primo contatto con l’online verso la fine del periodo e prime vittorie.

Inizio anni 2000 – 2007:

Pausa studi e concentrazione massima sul mondo del lavoro in qualità di progettista meccanico.

2007-2010: rFactor 1 e 2, acquisto del primo vero volante e comincio a dedicarmi unicamente alla competizione online dove ottengo buoni risultati figurando spesso nelle prime 5 posizioni e ottenendo delle vittorie.

2010-2018:

Scopro iRacing, riconosciuto dagli appassionati come uno dei titoli migliori in tema di simulazione, e mi innamoro, il livello si alza e di conseguenza anche le mie capacità subiscono un netto miglioramento. Imparo infatti in fretta come modificare i parametri dell’assetto per rendere la vettura veloce, stabile e confacente alle mio stile di guida.

Mi concentro principalmente su vetture a ruote scoperte:

  • Skip Barber Formula 2000,
  • Formula Star Mazda,
  • Formula Renault 2.0,
  • Williams FW21,
  • Dallara Indycar 2011
  • McLaren MP4-20.

Ho una buona esperienza anche con vetture a ruote coperte avendo effettuato molte gare nei campionati monomarca MX-5, Cadillac CTS-V, Ford Falcon V8 e naturalmente campionati GT3.

All’attivo ho anche due gare su ovale con la Street Stock e 10 gare Dirt Road con VW Beetle GRC.

Fine 2018-oggi:

Grazie a Massimiliano Longo e Luca Lionello entro a far parte del Team A.K.Racing e provo per la prima volta Assetto Corsa e partecipando al primo campionato completo con la Dallara F317 – FC3, dove riesco ad ottenere il secondo posto in classifica generale. Nella seconda parte della stagione 2018-2019 di EsportSeries.net, ho preso parte al campionato FC4 ed attualmente corro nel campionato FC1 EuroSeries.

PALMARES iRacing Claudio Costarelli
[:en _i=”3″ _address=”3″ /][: _i=”4″ _address=”4″ /]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: